PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Inizio A.S. 2020-2021

In ottemperanza alle diverse ordinanze ed indicazioni Ministeriali e Regionali, al fine di poter fornire un adeguato servizio scolastico, nel rispetto della sicurezza e della salute degli operatori e dell'utenza, l'avvio del prossimo anno scolastico sarà così scandito:

- inizio 7/9/2020 dalle ore 8.30-15.45 per farfalle e bruchi

- servizio pre e post orario attivi dal 7/9/2020

- servizio mensa attivo dal 7/9/2020

La settimana dal 31/8/2020 al 4/9/2020 sarà interessata dall'accoglienza delle coccinelle nella seguente modalità:

-31/8/2020 inserimento coccinelle nuovi iscritti: un parente per ogni singolo bambino prenderà visione degli spazi e farà la conoscenza dell'insegnante con il bambino stesso. L'attività  è rivolta al singolo bambino e al singolo accompagnatore; verrà quindi concordato e comunicato un appuntamento con l'insegnante di riferimento.

- martedì 1/9 e mercoledì 2/9 accoglienza del gruppo coccinelle neo-iscritte nelle rispettive sezioni con l'insegnante di riferimento dalle 8.30 alle 11.30. Un parente di riferimento per ciascun bambino dovrà affidare il proprio bambino all'insegnante di riferimento conosciuto il giorno precedente. Non è ammessa la presenza del parente durante le attività di sezione. Ogni sezione avrà un punto di ricevimento distinto.

-giovedì 3/9 e venerdì 4/9 accoglienza delle coccinelle neo-iscritte e delle coccinelle regina dalle ore 8.30 alle 11.30 con le stesse modalità del giorno precedente.

Questi sono giorni di accoglienza e inserimento e non di attività didattica, quindi i servizi mensa e pre-post orario non sono ovviamente attivi.

Dal giorno Lunedì 7/9/2020 l'attività didattica prenderà avvio con tutti i servizi attivi. il gruppo delle coccinelle fino al 14/9/2020 parteciperanno alle attività antimeridiane compreso il pranzo quindi dalle 8.30 alle 13.00.

Dal giorno 14/9/2020 anche le coccinelle parteciperanno alle attività post-meridiane, ovviamente con la necessaria flessibilità relativa all'efficacia dell'inserimento delle coccinelle stesse.

Si ricordano i punti salienti delle varie ordinanze, che verranno rese disponibili anche sul nostro sito:

- i bambini possono essere accompagnati da un solo parente;

- le persone estranee, parenti compresi, non possono accedere agli spazi interni della scuola, quindi i bambini saranno accolti in uno spazio dedicato e affidati all'insegnante alla soglia della porta d'ingresso;

- ogni gruppo avrà un accesso indipendente che vi verrà comunicato;

- non è possibile portare giochi o altro da casa;

- i bambini potranno essere accolti solo se la loro temperatura corporea sarà inferiore ai 37.5 °C, temperatura che deve essere misurata dai genitori prima di avviarsi verso la scuola e che la scuola si premurerà di verificare;

- i bambini non hanno l'obbligo di portare la mascherina, ma le persone adulte che li accompagnano sono tenute al rispetto delle misure di prevenzione indicate dalle diverse ordinanze (mascherina/distanziamento/igiene personale).

- E' resa obbligatoria la sottoscrizione di un patto educativo i corresponsabilità tra scuola e genitori.

Confidando nella corresponsabilità e nella collaborazione, auguriamo a tutti un buon avvio e un buon proseguimento (speriamo) di questo nuovo anno scolastico.

_________________________________________________________________________________________________

Grazie per la Vostra collaborazione