PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Laboratori Coccinelle

- Corpo Intelligente: si fonda sulla convinzione che l’educazione motoria è di fondamentale importanza nel percorso educativo dei bambini e che l’affinamento delle funzioni intellettuali, sviluppo della motricità e del controllo del corpo, sono integrate in un processo evolutivo globale. Si vuole coinvolgere e offrire l’opportunità educativa a tutti gli alunni indistintamente.
Obiettivo del programma è quello di promuovere un’educazione cognitivo – motoria per i bambini come occasione per l’attività funzionale del soggetto e come espressione della dinamicità del corpo in una condotta.

- Laboratorio di manipolazione sensoriale: Il bambino della scuola dell’infanzia percepisce e recepisce messaggi attraverso tutto il proprio “io” e perciò mediante tutto il proprio corpo. Il bambino è costantemente immerso in una realtà fatta di svariati stimoli sensoriali (visivi, uditivi, tattili, olfattivi, gustativi). Questo laboratorio nasce inoltre dall’esigenza di evidenziare, mediante attività ludiche, le numerose potenzialità che permettono al bambino di esprimersi creativamente mediante l’utilizzo dei 5 sensi.