Identità

La Scuola dell'Infanzia "Regina Elena" è una scuola paritaria di ispirazione cristiana, fedele alla sua tradizione, incarna il principio di liberta' dell'uomo e per l'uomo, espresso dal messaggio Evangelico e dai valori dell'educazione cristiana.

E' la scuola più vicina alla comunita' locale, intesa come luogo di cultura e di risorse che ha generato e continua ad alimentare la vita della scuola perchè espressione di una cultura e di valori profondamente radicati. Dalla comunita' riceve particolare sensibilita' e l'originale motivazione alla legittima presenza nel campo dell'educazione. Quindi, la scuola, è legata alla comunita' sia per l'appartenenza spirituale sia per la solidarieta' nel servizio, poiche' nata e gestita dalla stessa.

Svolge un servizio pubblico, senza finalita' di lucro, a vantaggio di tutti i bambini, senza discriminazioni, provenienti da tutti i ceti, con particolare attenzione ai bambini in situazione di disagio e poverta'; nonche' ai figli di genitori di origine straniera.

Si autogoverna mediante organi di gestione liberamente eletti, costituiti da rappresentanti dei genitori, della comunita' ecclesiale e delle istituzioni locali.