PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

I bimbi vivono la Pasqua

Martedì 27 Marzo i bambini della Scuola Materna Paritaria "Regina Elena", accompagnati dal curato Don Francesco, si sono recati in chiesa parrocchiale, dove sono stati accolti da Don Bruno per rivivere la celebrazione della Lavanda dei Piedi e dell'Ultima Cena.

Don Francesco ha ricordato che Gesù si è messo a servizio degli altri con amore e umiltà, per far capire ai bambini che bisogna essere disponibili ed amici di tutti. 

Mentre i bimbi dell'ultimo anno interpretavano il ruolo degli apostoli, i mezzani e i piccoli rallegravano la scena con braccialetti dai colori delle emozioni (tema del Programma educativo annuale).

La funzione è stata vissuta con gioia e partecipazione da tutti i piccoli, dai genitori e dai nonni che hanno assistito alla celebrazione. Con l'occasione, i bambini, il personale e il Consiglio d'Amministrazione hanno augurato a tutti felice Pasqua.