PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

"Angeli Custodi" ed è festa all'asilo

Nel giorno dedicato agli "Angeli Custodi", i bambini delle scuola dell'infanzia parificata "Regina Elena" hanno fatto festa ai nonni presso il cortile dell'istituzione diretta dalle madri Canossiane.

Sotto la guida delle insegnanti, i 130 frequentanti le lezioni hanno preparato dei lavoretti da regalare e dei biscotti da portare a casa e li hanno intrattenuti con un canto ed una poesia, prima di fraternizzare insieme cin torte, pasticcini, patatine e altro. Numerosi nonni hanno aderito all'invito dei nipotini e della scuola sia da parte paterna che materna, residenti in paese o in altre località del territorio.

La festa con i nonni è un appuntamento abituale per l'asilo parificato, sempre in occasione della ricorrenza degli Angeli Custodi. Con il canto e la poesia i bambini hanno reso grazie ai nonni per tutto quello che fanno per loro, per il loro affetto e per il tempo che vi dedicano.

Manuela Chizzoli, insegnante coordinatrice, ha guidato il recital e dato il benvenuto ai nonni, presente il presidente del Consiglio di Amministrazione della scuola, Massimo Rognoni. I sacerdoti della parrocchia, impegnati fuori paese, hanno inviato un saluto ed un augurio. Dopo la recita i bambini si sono divertiti salendo e scendendo dagli scivoli, correndo all'interno del cortile o continuando a cantare l'inno e a danzare con tanta gioia, in segno di festa.