PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Festa della Famiglia 2017

Aggiungere un posto a tavola e trasformare un saggio di fine anno in una vera e propria "Festa della Famiglia". Tra agrumi canterini e verdura a passo di danza, i bambini della Scuola Materna Regina Elena di Offanengo hanno festeggiato l'imminente conclusione dell'anno scolastico.

Nello stile originale che da sempre contraddistingue l'Istituto. Lo spettacolo è stato, infatti, il risultato di due progetti nei quali i bambini sono stati coinvolti sin dal primo giorno di asilo. Il primo, basato sul tema dell'anno, legato al cibo. Il secondo, sull'apprendimento delle basi della lingua inglese. Ma prima di aprire le danze - come da tradizione - è stata celebrata la messa nel cortile. Funzione nella quale i veri protagonisti sono stati i bambini del gruppo "Farfalle" vele a dire i "remigini" che dall'anno prossimo approderanno alla scuola elementare.

E poi è esploso il vero spettacolo, che ha visto sul palco anche i "Bruchi" (mezzani) e le "Coccinelle" (piccoli). Rispettivamente nel ruolo di ortaggi, agrumi e frutta tra pomodori, mozzarelle e verdura. Per loro canzoncine a tema e, per i più grandi, twist e balli scatenati.

Infine l'esibizione corale sulle note di Aggiungi un posto a tavola e qualche bran in inglese. Particolarmente emozionante la consegna delle medaglie a tutti gli alunni e il diploma ai remigini. E infine, come in ogni famiglia che si rispetti, tutti intorno al tavolo per una cena insieme.