PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Regina Elena, nuova aula laboratorio

La scuola materna paritaria "Regina Elena" apre le porte ai prossimi allievi e intanto introduce due novità, nate dalla collaborazione con il comitato dei genitori, i volontari delle associazioni offanenghesi e il Comune.

La prima Aula Smile, interamente attrezzata per attività extra-didattiche. In particolare, quelle in cui è previsto l'insegnamento di sostegno. Uno spazio allestito in collaborazione con FareLegami, nel quale, anche i bambini con difficoltà possono trovare strumenti per apprendere ed integrarsi con più facilità.

Altre attività collaterali alle lezioni sono poi, ad esempio, i corsi di acquaticità, i laboratori sensoriali (per prendere confidenza con materiali, colori, cibo), di lingua inglese e musica, sviluppo delle capacità di calcolo e verbali.

Dalla collaborazione con il comitato genitori e i volontari del paese sono nate invece altre iniziative ed opportunità per la scuola materna: dall'organizzazione della "Tortellata sotto le stelle" dell'estate, pesche di beneficienza e raccolta fondi (con donazioni da privati e aziende) è stato infatti possibile investire nell'acquisto di nuovi giochi (scivoli) per lo spazio esterno dell'asilo. Attrazioni che è stato inoltre possibile mettere in piena sicurezza, sempre grazie al contributo di tante realtà offanenghesi, per offrire un servizio sempre più completo.