ATTUALMENTE L’ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA RISPETTA LE VIGENTI NORME DI IGIENE E SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO.
Di seguito indichiamo alcune norme per una serena convivenza all’interno della scuola:
- È richiesta la puntualità nel rispetto degli orari, sia d’entrata (8:30 – 9:00) che di uscita (15:45 – 16:00. Per chi usufruisce del post-orario entro le 18:00). Questo per permettere una serena accoglienza del bambino ed un buono svolgimento delle attività didattiche.
- È consentito ritirare il bambino per necessità e urgenze alle ore 13:00, previo accordo con l’insegnante e firmando il permesso di uscita.
- È permesso posticipare l’ora di entrata (entro le 10:00), con preavviso telefonico, solo ed esclusivamente per visite pediatriche. Per facilitare una crescita armonica del bambino/a è opportuno che la frequenza sia regolare e non saltuaria. Avvisare l’insegnante in caso di assenze prolungate.
- Le insegnanti non sono autorizzate PER LEGGE a somministrare medicinali.
- Le assenze devono essere giustificate contattando telefonicamente la segreteria della scuola.
- Non è possibile portare giochi od oggetti da casa.
- È richiesto un abbigliamento comodo per le giornate scolastiche, al fine di rendere più autonomo il bambino nella cura del proprio corpo e nell’igiene personale.
- Si raccomanda la cura dell’igiene personale del bambino.